top of page
DMC_montaggi_logo

Impianto antincendio a soffitto a protezione archivi - Ospedale di Esine - Brescia

  • dmcmontaggisrl
  • 14 nov 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 apr 2024

Collaborazione con Due Esse Impianti S.r.l.


Nell'ambito ospedaliero, la sicurezza non riguarda solo la salute dei pazienti ma si estende anche alla protezione dei documenti storici e degli archivi vitali. Siamo entusiasti di condividere il successo della nostra recente realizzazione di un avanzato impianto antincendio a soffitto presso gli archivi documentali dell'Ospedale di Esine in provincia di Brescia.


Un Patrimonio da Proteggere

Gli archivi documentali dell'Ospedale di Esine raccolgono una ricca storia di cure mediche, progressi scientifici e testimonianze preziose. Preservare questo patrimonio non è solo un dovere, ma anche una necessità. La nostra missione era garantire la sicurezza di questi documenti storici attraverso un impianto antincendio all'avanguardia.


Design su Misura per Archivi Sensibili

Gli archivi documentali richiedono un approccio particolare alla sicurezza antincendio. Il nostro team ha realizzato un sistema su misura tenendo conto delle seguenti considerazioni:

  1. Sensibilità al Fumo: I sensori avanzati sono posizionati strategicamente per rilevare il fumo in modo tempestivo, attivando il sistema prima che l'incendio possa diffondersi.

  2. Protezione a Soffitto: L'impianto antincendio è installato a soffitto per garantire una copertura completa e uniforme degli archivi, proteggendo ogni documento da potenziali danni.

  3. Agenti Estinguenti Sicuri: Gli agenti estinguenti sono stati scelti con attenzione per essere efficaci nel combattere l'incendio senza danneggiare i documenti.


Collaborazione Efficace con l'Ospedale di Esine

La collaborazione con il personale dell'Ospedale di Esine è stata fondamentale per il successo del progetto. La loro conoscenza approfondita degli archivi e delle esigenze specifiche ha arricchito il nostro approccio, garantendo una soluzione integrata e altamente efficace.


Benefici Tangibili per l'Ospedale di Esine

Grazie alla realizzazione di questo impianto antincendio a soffitto, l'Ospedale di Esine ora gode di numerosi vantaggi:

  • Preservazione del Patrimonio Storico: Gli archivi documentali sono al sicuro da potenziali danni causati da incendi.

  • Conformità Normativa: Il sistema antincendio rispetta tutte le normative di sicurezza e i requisiti normativi per la conservazione di documenti sensibili.

  • Riduzione dei Rischi Finanziari: La prevenzione di danni documentali riduce al minimo i rischi finanziari associati alla perdita di documenti storici irripetibili.


La nostra realizzazione di un impianto antincendio a soffitto per gli archivi documentali dell'Ospedale di Esine è un esempio del nostro impegno per la sicurezza in settori critici.


Siamo fieri di contribuire alla protezione di un patrimonio storico così significativo e vitale.

Con soluzioni antincendio su misura e collaborazioni efficaci, stiamo rendendo gli ambienti ospedalieri più sicuri e pronti a preservare il passato per le generazioni future.



 
 

LA SICUREZZA
È UNA PRIORITÀ

Per eventuali necessità, informazioni sui nostri servizi e preventivi di soluzioni antincendio su misura, non esitate a contattarci.

Impianti antincendio

Realizziamo e installiamo impianti antincendio in tutto il mondo, rispettando le normative europee internazionali UNI EN/ NFPA/ FM.

  • Facebook

I nostri servizi

Impianti antincendio sprinkler ad acqua

Impianti antincendio ad idranti (UNI 70 / UNI 45)

Stazioni di pompaggio antincendio

Reti di idranti antincendio per irrigazione in PEAD

Impianti antincendio a C02, schiuma, polvere e estinguente gassoso

DMC Montaggi Srl

Sede Legale

Via F. Beretta, 2

25040 Cividate Camuno (BS)

 

Sede Operativa

Via Palmiro Togliatti, 20

24062 Costa Volpino (BG)

info.dmcmontaggi@gmail.com

 

+39 388 635 2560

+39 035 039 5541

Dove siamo

© 2023 DMC Montaggi Srl | P.IVA e CF 04432420984 | Via F. Beretta, 2 - 25040 Cividate Camuno (BS) | PEC: dmcmontaggi@pec.it

  • Facebook
bottom of page